Gli exchange consentono di tradare una criptovaluta con un’altra e di scambiare denaro FIAT in crypto e viceversa .
Gli exchange possono avere diverse opzioni e funzioni. Fondamentalmente funzionano in modo simile alle normali borse. La differenza è che, in una borsa, i trader comprano e vendono azioni o derivati per trarre profitto dai loro tassi variabili, mentre sulle criptovalute gli operatori usano coppie di criptovalute per trarre profitto dai tassi di cambio altamente volatili.

Perché gli exchange hanno prezzi diversi?
Perché gli exchange non sono collegati tra loro. I prezzi variano a seconda dell’attività di acquisto e vendita su ciascuno di essi.
Ogni piattaforma calcola il prezzo di Bitcoin in base al proprio volume di scambi, nonché alla domanda e all’offerta dei propri utenti. Ciò significa che maggiore è lo scambio, maggiore è il prezzo rilevante per il mercato. Quindi non esiste un prezzo “giusto” per Bitcoin o per qualsiasi altra moneta, ma solo una media basata sui prezzi e sui volumi.

Voglio comprare Bitcoin e altre crypto, da dove comincio?
Devi prima acquistare qualche criptovaluta e per fare ciò devi iscriverti ad un’exchange. Fatto ciò dovrai trasferire una somma iniziale di denaro all’indirizzo che ti viene fornito dall’ exchange. Alcuni exchange accettano solo scambi tra criptovalute e non con denaro FIAT, uno di questi ad esempio è Binance.
Noi consigliamo di iscriversi inizialmente su Coinbase per trasferire euro e poter comprare le “prime” monete. Fatto ciò si potrebbe trasferire qualche coin al proprio wallet oppure su Binance. Questo exchange offre la possibilità di comprare molte più criptovalute rispetto a Coinbase, con commissioni molto basse rispetto a tutti gli altri exchange.

Clicca sui link seguenti per iscriverti agli Exchange, puoi anche ricevere un bonus per l’iscrizione tramite Coinbase:

https://www.coinbase.com

https://www.binance.com