Dubai Smart City Blockchain

Quando si pensa al futuro delle tecnologie legate al mondo della blockchain non si pensa mai veramente al potenziale che potrebbe avere tale tecnologia se venisse totalmente integrata nella nostra vita quotidiana. Esiste però una città che pare stia pensando di arrivare nel 2020 ad essere la prima città basata totalmente sulla tecnologia blockchain, quale? Dubai!

Il direttore generale di Smart Dubai, la dottoressa Aisha Bint Butti Bin Bishr, ritiene che la città sia in una posizione privilegiata per affermarsi come un epicentro della blockchain e delle cripto  con la possibilità di diventare una vera e propria città blockchain nei prossimi due anni.

Blockchain Smart City negli Emirati Arabi Uniti

Smart Dubai è l’organizzatrice della Global Blockchain Challenge orientata alla scoperta delle startup blockchain più innovative di tutto il mondo con l’intento di attirarle ad operare a Dubai.

Attirare alcune delle più recenti e innovative startup blockchain a Dubai fa parte del piano più ampio chiamato Dubai Blockchain Strategy 2020.

Global Dubai Blockchain Challenge

Il prossimo round della Global Blockchain Challenge si svolgerà al Future Blockchain Summit il 2-3 aprile 2019, presso il World Trade Center di Dubai. La competizione è una collaborazione congiunta tra Smart Dubai e Dubai Future Accelerators (DFA), un’iniziativa della Dubai Future Foundation (DFF).

Le startup di blockchain vincenti che supereranno le fasi preliminari della competizione saranno invitate ad allenarsi a Dubai con il DFA e riceveranno un’introduzione alla cultura degli Emirati Arabi. I tre vincitori del concorso avranno anche l’opportunità di vendere e implementare i loro prodotti e servizi a Dubai. Il vincitore del concorso riceverà $ 20.000, mentre il secondo e il terzo classificato riceveranno rispettivamente $ 15.000 e $10.000.

Il Future Blockchain Summit del 2018 ha attirato oltre 8.000 partecipanti, 130 startup legate alla cripto e oltre 140 relatori, e l’evento di quest’anno promette più o meno lo stesso.

Anche se sembra improbabile che Dubai diventi la prima città a trazione blockchain entro il 2020, la loro ambizione e la loro forza economica daranno sicuramente un vantaggio alla ricerca dell’innovazione tecnologica blockchain.

Lascia un commento

Latest from News

WIREXAPP

Pagare istantaneamente in qualsiasi negozio con le tue criptovalute è diventato possibile
Go to Top